L'investitore non professionale ha il diritto di recedere dall'investimento entro sette giorni dall'ordine e nel caso sia un consumatore ai sensi del Codice del Consumo entro 14 giorni dall'ordine.

Il recesso è esercitato con le modalità indicate sul Portale nella sezione informativa “Informazioni sulla gestione del Portale” tramite comunicazione telematica all'indirizzo email recesso@walliance.eu" oppure cliccando sul pulsante "revoca" all'interno della dashboard personale dopo aver effettuato il login.

L'investitore non professionale ha inoltre il diritto di revoca ogni qual volta sopravvenga un fatto nuovo o sia rilevato un errore materiale riguardante le informazioni esposte sul Portale che siano atti a influire sulla decisione dell’investimento. A tal proposito, la normativa consente all'investitore non professionale di revocare l'ordine entro sette giorni dall'avvenuta modifica tramite comunicazione telematica all'indirizzo email revoca@walliance.eu.

Ove a seguito di una revoca l'investitore non professionale decida poi di aderire nuovamente, è garantito allo stesso il diritto di recesso nei sette giorni dal nuovo ordine di adesione.

Come sopra indicato, all'investitore non professionale che corrisponda alla definizione di “Consumatore” data dal Codice del Consumo, ai sensi degli artt.67-duodecies e 67-septiesdecies del Codice stesso, è anche riconosciuto il ‘diritto di ripensamento' da esercitarsi entro 14 giorni dalla data dell'ordine tramite comunicazione telematica all'indirizzo email ripensamento@walliance.eu.

Hai trovato la risposta?