Accedi alla pagina Raccogli e procedi alla fase di presentazione del tuo progetto immobiliare; ti assisteremo passo passo nel caricamento della documentazione necessaria. 

Fatto? Ora ti sveliamo cosa succede dietro le quinte. 

Nella fase di pre-valutazione, Walliance esaminerà la completezza delle informazioni progettuali fornite, assieme a coerenza e opportunità di successo. Superato questo passaggio, si viene catapultati alla vera e propria fase di valutazione, che consiste nella verifica dei requisiti di onorabilità e legalità. Per garantire il tuo successo, sottoponiamo business e financial plans ad un attento scrutinio per verificarne la potenziale redditività. Siamo particolarmente attenti all’onorabilità dei nostri proponenti: se fallisci il test, non potrai più presentare nuovi progetti su Walliance!

Se rispondi positivamente a tutti i requisiti, complimenti: ti trovi ormai sulla rampa di lancio. Definite la struttura delle quote, il valore aziendale, la durata di raccolta e il term sheet, il progetto viene pubblicato sulla piattaforma. Che la raccolta abbia inizio! 

Al raggiungimento della deadline, qualora il progetto non fosse finanziato interamente, abbiamo due possibilità: se il term sheet prevede una soglia minima di raccolta e questa viene raggiunta, è possibile formalizzare il trasferimento delle quote; in caso contrario, le somme vengono restituite agli investitori. Se il progetto raccoglie il 100% delle adesioni, si perfeziona il trasferimento delle quote senza intoppi, e l’operazione immobiliare può prendere il via. 

Hai trovato la risposta?